Cerca nel Blog

I lavori presenti in questo blog sono opera del mio ingegno. Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Dichiaro di rispettare l’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 e di esporre e vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività e del mio ingegno. Non sono quindi obbligata ad iscrivermi in nessuno dei Registri presso nessuna Camera di Commercio del Territorio Italiano, obbligatori solo per gli imprenditori commerciali professionali.

Se fossi interessato a qualcuno dei miei lavori o se desiderassi una creazione personalizzata non esitare a contattarmi.

If you’re interested in someone of my creation or if you would like to ask for a custom one, feel free to contact me.

mercoledì 14 agosto 2013

Una borsa per l'estate

Borsetta 1880-1890 da Graphics Fairy - Purse 1880-1890 from Graphics Fairy.
La borsa rappresenta per ogni donna un pratico ed indispensabile accessorio dove custodire, quando fuori casa, l'occorrente del quotidiano.
Borse, borse, borse dalle fogge e i colori più svariati, amiche inseparabili di ogni circostanza ...
La borsa può essere considerata un'icona del mondo della moda, elemento identificativo dello stile e del carattere di ciascuna donna.
La borsa è un vero e proprio "oggetto d'arte" poichè la sua ideazione e realizzazione stimolano la creatività e la fantasia di chi le produce, grazie anche al possibile utilizzo di materiali svariati, sia di origine naturale che ecologica.
Ogni borsa dunque, coniuga glamour, stile e necessità!

For every woman, bag is a pratical and indispensable accessory to keep everything needed when out of home.
Bags, bags, bags variously shaped and coloured, inseparable friends in all circumstances ... 
Bag can be considered a fashion world icon, characteristic element of style and personality of each woman.
Since its design and realization stimulate the creativity and the fantasy of producers, bag is a real "art object" thanks to the possible use of a variety of materials either natural or ecological.
Therefore, each bag is a unique mix of glamour, style and need!

Una borsa in stoffa ha la possibilità di poter accompagnare i look più diversi e rappresenta la base per creare, anche attraverso l'utilizzo di applicazioni e ricami, modelli unici ed esclusivi per ogni circostanza sia essa informale che elegante.

A fabric bag accompanies the more different looks, creating throught the use of applications and embroideries, unique and exclusive models for each casual or elegant circumstance.

Quella che vi propongo in questo post è stata realizzata con piccoli rettangoli di seta, ognuno di un colore diverso, che sono stati cuciti tra loro.
Data forma alla borsa, ho poi enfatizzato lo stacco tra una fascia e l'altra con l'applicazione di due diverse passamanerie che, nella zona anteriore ho poi impreziosito con degli elementi decorativi in legno dalle differenti policromie.
Per rifinitura un originale ed insolito manico: una "collana" di dischi lignei anch'essi multicolore, che le hanno conferito uno spiccato sapore decisamente etnico!

What I propose in this post has been realized sewing together small silk rectangles, each one of different colour.
Given a shape to the bag, I highlighted the gap between a band and the other applying two various trimmings, embellished on the front side with decorative elements of polychrome wood.
To finish an original and unusual handle: a "necklace" of multi-coloured wooden discs giving to this bag a remarkable ethnic look.

Ciao!

Bye!