I lavori presenti in questo blog sono opera del mio ingegno. Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Dichiaro di rispettare l’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 e di esporre e vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività e del mio ingegno. Non sono quindi obbligata ad iscrivermi in nessuno dei Registri presso nessuna Camera di Commercio del Territorio Italiano, obbligatori solo per gli imprenditori commerciali professionali.

Search this blog

Se fossi interessato a qualcuno dei miei lavori o se desiderassi una creazione personalizzata non esitare a contattarmi.

If you're interested in someone of my creation or if you would like for a costume one, feel free to contact me.


martedì 29 ottobre 2013

Halloween


Da Graphics Fairy - From Graphics Fairy
Antica cartolina per Halloween da Graphics Fairy - Antique Halloween postcard from Graphics Fairy

Halloween richiama le antiche tradizioni delle culture celtica ed anglosassone ed è celebrata principalmente negli Stati Uniti sebbene ormai si sia diffusa anche in tanti altri Paesi del mondo.
L'occulto e altri temi ad esso correlati, come il male e la morte dominano questa festività.
Al di là di quelle che sono però le sue effettive origini, prevalentemente legate al mondo agricolo, la festa di Halloween oggi ha assunto un aspetto decisamente consumistico e può tranquillamente considerarsi una "festa di costume" dove sfilate e feste in maschera hanno soppiantato la cultura tradizionale lasciando spazio al divertimento.
Nero e arancione sono i colori che dominano Halloween.
Il 31 Ottobre è, secondo il calendario delle streghe, l'inizio del nuovo anno ed in passato appunto, proprio alle streghe, era attribuito il potere di nuocere alle comunità agricole.
E' per questo, che tra le diverse e più usuali maschere, che animano la notte di Halloween, quella della strega e tra le più rappresentate.

Non volendo essere da meno ho realizzato un  pupazzo con le fattezze di una strega ma, osservandola, credo che difficilmente possa incutere terrore, piuttosto direi che, per quanto sia goffa e buffa, possa solo far sorridere!

Felice Halloween a tutti!

Halloween recalls the ancient traditions of Celtic and Anglo-Saxon cultures and it's primarily celebrated in the United States althought it is now widespread in many other world countries.
The occult and related, as evil and death, dominate this holiday.
However, beyond its real origins mainly connected to agriculture, Halloween has now firmly taken up a consumer look and can be cosidered a "fancy dress party" where parades and masked parties left back the traditional culture leaving space for fun.
Black and orange are the colors dominating Halloween.
On 31 Octoberst, according to the witches' calendar, is the beginning of the new year. In the past, people believed that witches had the power to harm the farming communities.
For this reason, between the different and more masks enlivening the Halloween night, the witch is the most represented.

Not to be less, I made a doll representing a witch, but I think that unlikely it will strike terror. It rather seems to be able only to make everybody smile as far it's so awkward and funny!

Happy Halloween to all!