Cerca nel Blog

I lavori presenti in questo blog sono opera del mio ingegno. Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Dichiaro di rispettare l’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 e di esporre e vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività e del mio ingegno. Non sono quindi obbligata ad iscrivermi in nessuno dei Registri presso nessuna Camera di Commercio del Territorio Italiano, obbligatori solo per gli imprenditori commerciali professionali.

Se fossi interessato a qualcuno dei miei lavori o se desiderassi una creazione personalizzata non esitare a contattarmi.

If you’re interested in someone of my creation or if you would like to ask for a custom one, feel free to contact me.

venerdì 18 aprile 2014

La coniglietta Daisy

La Pasqua è ormai prossima!
Per festeggiarla, insieme a voi, ho realizzato la simpatica coniglietta Daisy.

Easter is coming!
To celebrate with you, I made the nice bunny Daisy.

Nei paesi di lingua tedesca e negli Stati Uniti d'America, il coniglio pasquale è legato al mondo della fantasia ed è consuetudine che porti doni ai bambini. 
Tale tradizione, in realtà, trae origine dall'Europa Occidentale dove, nell'antichità, il coniglio era simbolo della rinascita della natura e quindi era legato all'avvento della primavera. Con il cristianesimo assunse infine anche un ruolo simbolico per la Pasqua in quanto, per consuetudine, si festeggia sempre in questo periodo. 

In German speaking-countries and in USA, Eastern bunny is linked with fantasy world and it's usually bringing gifts to children. This tradition,  originally stems, from Western Europe, where, in ancient time, bunny was the rebirth nature symbol and therefore was related to spring's advent. 
With Christianity it then took also a symbolic role for Easter, because, by custom, is always celebrated during this period.
Daisy sembra uscita da una fiaba.

Daisy looks like a fairy tales character.

Indossa un abito molto romantico e un cappello a larghe falde.
Il tessuto utilizzato ha una stampa a fiori dalle cromie accese e contrastanti, proprio per sottolineare il tripudio della natura in questa stagione dell'anno!...
Naturalmente, pizzi e fiocchetti non mancano e l'aggiunta di alcune roselline in raso sul cappello, conferiscono maggiore vezzo alla romantica Daisy!

She's wearing a very romantic dress and a wide-brimmed hat.
The fabric used has a vivid and contrasting floral coloured print, just to emphasize the nature triumph during this year season ! ...
Of course, lace and ribbons don't miss and some satin roses added on hat, give higher charme to romantic Daisy!




Auguro a tutti una felice Pasqua con questa cartolina vintage francese, tratta da Grafic Fairy.

I wish you all a Happy Easter with this vintage French postcard fom Grafic Fairy.

Da Graphics Fairy - From Graphics Fairy