I lavori presenti in questo blog sono opera del mio ingegno. Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Dichiaro di rispettare l’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 e di esporre e vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività e del mio ingegno. Non sono quindi obbligata ad iscrivermi in nessuno dei Registri presso nessuna Camera di Commercio del Territorio Italiano, obbligatori solo per gli imprenditori commerciali professionali.

Search this blog

Se fossi interessato a qualcuno dei miei lavori o se desiderassi una creazione personalizzata non esitare a contattarmi.

If you're interested in someone of my creation or if you would like for a costume one, feel free to contact me.


lunedì 29 settembre 2014

Cuscino con ricamo di un corallo

Da Graphic Fairy - From Graphic Fairy

Quest'estate un po' birichina, non ci ha regalato, come sempre, un clima consono alle aspettative della maggior parte di noi e pertanto, il desiderio di sole e mare non si sono del tutto sopiti. 
Purtroppo,  i ritmi della quotidianità sono ripresi ormai per tutti.
Seguendo l'onda di una velata malinconia, ho pensato di realizzare un cuscino, che in qualche modo potesse evocare la piacevole atmosfera delle giornate di relax al mare.
Ho utilizzato un tessuto color tortora, sul quale ho ricamato al centro, con del filato serico, un corallo rosso che poi ho oltremodo impreziosito con delle perline di vetro, per dare ancora più luce al lavoro.
Nel confezionare il cuscino, ho infine enfatizzato il motivo centrale, riprendendo con la realizzazione di un bordo a cordoncino, il colore del corallo.

The last a little bit “rascal” summer, didn't gift the weather expected by the most part of us.
Therefore, our wish of beach and sunny days has not wholly vanished. 
Unfortunately, our everyday life activities now began again for everybody.
Holden by the hand by a soft sadness feeling, I thought to realize a pillow able to someway recall the sensations of the beach days relax.
I chose a dove coloured fabric, embroidering at the centre a red coral using a silk sewing thread making it more precious with glass beads to have a brightest effect.
Making the pillow I finally highlighted this central embroidery, applying along its edge a coral dyed rope.