Cerca nel Blog

I lavori presenti in questo blog sono opera del mio ingegno. Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Dichiaro di rispettare l’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 e di esporre e vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività e del mio ingegno. Non sono quindi obbligata ad iscrivermi in nessuno dei Registri presso nessuna Camera di Commercio del Territorio Italiano, obbligatori solo per gli imprenditori commerciali professionali.

Se fossi interessato a qualcuno dei miei lavori o se desiderassi una creazione personalizzata non esitare a contattarmi.

If you’re interested in someone of my creation or if you would like to ask for a custom one, feel free to contact me.

martedì 23 settembre 2014

I ricami di nonna Linda

Nonna Linda - My Grandmather Linda

 

Oggi non voglio parlarvi di una mia creazione, ma condividere con voi “l’arte del ricamo”, che fu per la mia nonna paterna, non solo una grande passione, ma una vera e propria attività.

Nonna Linda ha trascorso tutta la sua vita dedicandosi a quest’arte, realizzando veri e propri capolavori: interi corredi e meravigliosi progetti hanno preso vita nelle sue mani.

Oggi, di lei, mi sono rimaste solo alcune consunte fotografie che la ritraggono ed alcuni dei suoi incredibili e strepitosi ricami a punto croce, che conservo con amorevole cura.

Non voglio dire altro, ma stupirvi semplicemente con le  immagini che raccontano non solo della sua attività, ma di un mestiere che ormai, purtroppo, è praticato sempre meno. 

Today I will not tell you about my own creations, but I would like to share with you ”Embrodery’s Art” , which was for my paternal grandmother not only a great passion, but a real business.

Grandma Linda devoted her life to this art, creating true masterpieces: trousseau and wonderful projects have been made by her hands.

Today I have only few worn photos that I keep with loving care depicting her and also some of incredible and sensational cross-stitch embroideries of hers.

I don’t want to say you anything else, but simply amaze you with images that describe not only her works, but a trade that nowadays, unfortunately, is less and less carried on.