I lavori presenti in questo blog sono opera del mio ingegno. Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Dichiaro di rispettare l’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 e di esporre e vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività e del mio ingegno. Non sono quindi obbligata ad iscrivermi in nessuno dei Registri presso nessuna Camera di Commercio del Territorio Italiano, obbligatori solo per gli imprenditori commerciali professionali.

Search this blog

Se fossi interessato a qualcuno dei miei lavori o se desiderassi una creazione personalizzata non esitare a contattarmi.

If you're interested in someone of my creation or if you would like for a costume one, feel free to contact me.


martedì 10 febbraio 2015

Linen and cotton hearts for Valentine's day!/Cuori in lino e cotone per San Valentino!


Per la festa di San Valentino, ormai prossima, ho realizzato una serie di cuori utilizzando un vecchio campionario di lenzuola in lino e cotone, di una prestigiosa manifattura italiana.
Dei singoli tagli ho sfruttato, in particolare, l'angolo in modo da dare risalto, il più possibile, alla differenti tipologie decorative proposte.
L'abbinamento con ritagli di vecchi pizzi, scelti con molta cura ed applicati a mano, ha poi dato un tocco d'antan a queste romantiche creazioni che ora sono felice di potervi mostrare, attraverso le immagini ...
Felice San Valentino a tutti!

For the coming Valentine's Day, I made a hearts series using an old sample collection of linen and cotton fabrics by a prestigious Italian manufacture.
Particularly, I used the angle of each single cut in order to emphasize as much as possible the different types of decorative proposals.
Combining with scraps of hand applied old lace very carefully, I gave a d'antan touch to these romantic creations that now I am happy to show you through some  images ...
Happy Valentine's Day to all of you!