Cerca nel Blog

I lavori presenti in questo blog sono opera del mio ingegno. Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Dichiaro di rispettare l’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 e di esporre e vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività e del mio ingegno. Non sono quindi obbligata ad iscrivermi in nessuno dei Registri presso nessuna Camera di Commercio del Territorio Italiano, obbligatori solo per gli imprenditori commerciali professionali.

Se fossi interessato a qualcuno dei miei lavori o se desiderassi una creazione personalizzata non esitare a contattarmi.

If you’re interested in someone of my creation or if you would like to ask for a custom one, feel free to contact me.

domenica 3 maggio 2015

Borsa blu con ricami

Il blu è un colore chic e versatile che declinato in svariate tonalità, durante questa stagione dell'anno, soppianta senza dubbio, il nero delle mise più eleganti e sobrie, indossate durante l'inverno.
In piena saturazione, il blu è il colore freddo per eccellenza,  nella sua massima brillantezza acquista invece un'idea di forza e di dominio. Secondo la cromoterapia, il blu ha la facoltà di rilassare portando equilibrio alla sfera emotiva.
La creazione che vi propongo, è stata realizzata con un tessuto molto morbido e piacevole al tatto, di un elegante blu oltremare, che ho impreziosito con dei ricami e delle applicazioni di perline di vetro di un caldo giallo dorato tinta, che ho poi volutamente ripreso anche nella  fodera interna.
Ritengo che questo contrasto, di un tono freddo e uno caldo, abbia definito il carattere di questo accessorio, decisamente ricercato e gradevole.
Sebbene, per foggia sia alquanto capiente, questa borsa a tracolla ha dimensioni contenute. 
Il suo interno è stato rifinito con l'aggiunta di una piccola, ma utilissima taschina.
Credo, che questa originale borsa, possa essere abbinata ad un abbigliamento elegante, ma ritengo anche possibile un suo disinvolto utilizzo con capi  sportivi ed informali.

Blu is a fashionable and versatile colour with several shades, certainly able to supersede during this season the more glamour black clothing weared during the winter.
When at its full saturation, blue is the cold colour for the excellence. At its clearest brightness, it conveys a sensation of strength and power. As per chromotherapy principles, blue has the property to relax, giving the right balance to the emotions.
The creation I 'm presenting has been realized using a ultramarine blue fabric, very soft and very pleasant to touch. It has been enriched with embroideries and glass beads of a warm shade of golden yellow, a colour intentionally repeated on the inside lining.
I believe that this contrasting effect between a cold and warm colour, defined the nature of this creation, certainly very refined and nice.
Although it's quite capacious, this shoulder bag hasn't wide dimensions.
Inside, a small but very useful little pocket has been added.
I deem that this original bag could be combined with elegant garments, but I also believe it can be freely used with sportswear and informal clothing.