I lavori presenti in questo blog sono opera del mio ingegno. Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Dichiaro di rispettare l’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 e di esporre e vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività e del mio ingegno. Non sono quindi obbligata ad iscrivermi in nessuno dei Registri presso nessuna Camera di Commercio del Territorio Italiano, obbligatori solo per gli imprenditori commerciali professionali.

Search this blog

Se fossi interessato a qualcuno dei miei lavori o se desiderassi una creazione personalizzata non esitare a contattarmi.

If you're interested in someone of my creation or if you would like for a costume one, feel free to contact me.


Le jardin secret des arts



Il nome che ho voluto dare al mio blog non è stato una casualità e ci tengo a precisare che mio figlio ne è stato l'ideatore! 
Il mio amore per la natura ed il mio grande, ma al momento impossibile desiderio, di vivere in una piccola casetta con un angolo di giardino, dove potermi dedicare alla cura di piante e fiori, mi ha portata a realizzarne uno di fantasia, con colori e pennelli, sulle pareti della mia casa nel locale dove, solitamente, amo  creare.
Il fatto che sia segreto, beh, diciamo che è semplicemente legato al fatto che non è visibile agli occhi di tutti! ... delle arti perchè nella mia casa creo e realizzo i miei handmade utilizzando in modo poliedrico le tecniche artistiche più svariate. 
... ed infine perchè in francese? ... è la mia seconda lingua, poichè sempre parlata in casa dai miei genitori quindi, diciamo che ci sono legata affettivamente, perchè mi ricorda la mia infanzia. A prescindere, ritengo comunque che sia una lingua affascinanate, suadente ed al tempo stesso melodica; la sua sonorità è evocatrice dei fiabeschi paesaggi provenzali, dell'eleganza e della ricercatezza e pertanto, molto si adatta allo spirito di ciò che amo e realizzo. Ecco, dunque, svelato il mistero del nome del mio blog!



My blog's name didn't arise by a chance and I would like to highlight that my son was its inventor!
My love for nature and the currently impossible great wish to live in a little home with a small garden, where devote myself to the care of plants and flowers, drove me to create a fantasy one using colours and brushes, depicted on my house's wall in the room where I usually love creating.
About secret ... well, let me say that's only because ... it's not for everyone's eyes!
Of arts because I realize my handmade using several artistic techniques in the widest versatile way
... why is it in French? ... French is my second language, because I used to speak with my parentes.
So let me say that I'm lovely joined with this idiom because it remembers me my childhood.
Anyway, I think that it is a fashinating, persuasive and at the same time tuneful language; its sound is evocative of fairy-tale and Provencial landscapes, of elegance and refinement ... therefore it suites very much to the spirit of what I love and make.
So here is revealed the mystery of my blog's name!