Cerca nel Blog

I lavori presenti in questo blog sono opera del mio ingegno. Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Dichiaro di rispettare l’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 e di esporre e vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività e del mio ingegno. Non sono quindi obbligata ad iscrivermi in nessuno dei Registri presso nessuna Camera di Commercio del Territorio Italiano, obbligatori solo per gli imprenditori commerciali professionali.

Se fossi interessato a qualcuno dei miei lavori o se desiderassi una creazione personalizzata non esitare a contattarmi.

If you’re interested in someone of my creation or if you would like to ask for a custom one, feel free to contact me.

domenica 18 agosto 2013

Collane con citrulli ...


Sicuramente molte di Voi avranno già visto, navigando nel web, collane realizzate con i citrulli.
Ne esistono davvero tantissime, ma ognuna è unica e particolare, sebbene tutte richiamino l'originale idea della loro creatrice.
Confesso, non ho resistito! Così dopo aver consultato diversi tutorial mi sono lasciata travolgere dall'entusiasmo di sperimentare questa nuova "avventura creativa"!
Naturalmente, non ho rinunciato, a personalizzare le mie realizzazioni ed ho applicato i citrulli su più fili di fettuccia impreziosendo i vari elementi con vecchi bottoni e ricami eseguiti con perline di vetro e pietra dura...
Queste a seguire le immagini dei miei primi "esperimenti".
Confesso, sono talmente soddisfatta che credo, molto presto, ne preparerò delle nuove!

Certainly, many of you have already seen necklaces made with "citrulli" exploring the web-world.
There're really a lot, but each one is unique and special although all of them recall their creator's original idea.
I confess, I could not resist! So, after having consulted several tutorials, I let myself be overwhelmed by the enthusiasm to experience this new "creative adventure"!
Of course, I have not renounced to give a personal touch to my realizations and I apply "citrulli" on multiple wires of webbing, embellishing the different elements, with old bottons and embroideries made with glass beads and semi-precious stones ...
These are the pictures of my first "experiments".
I have to say: I 'm so satisfied of results that very soon I'll prepare new others!

A presto 

See you soon