I lavori presenti in questo blog sono opera del mio ingegno. Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Dichiaro di rispettare l’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 e di esporre e vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività e del mio ingegno. Non sono quindi obbligata ad iscrivermi in nessuno dei Registri presso nessuna Camera di Commercio del Territorio Italiano, obbligatori solo per gli imprenditori commerciali professionali.

Search this blog

Se fossi interessato a qualcuno dei miei lavori o se desiderassi una creazione personalizzata non esitare a contattarmi.

If you're interested in someone of my creation or if you would like for a costume one, feel free to contact me.


venerdì 13 settembre 2013

Greetings cards/Biglietti d'auguri

Da Graphics Fairy un biglietto d'auguri Vintage - From Graphics Fairy a Vintage Greeting Card

I biglietti d'auguri sono il mezzo per esprimere e trasmettere i nostri sentimenti in svariate occasioni. 
Con tale affermazione non intendo riferirmi a quanto scriviamo nel loro interno, ma piuttosto a quanto, la loro scelta, sia sempre condizionata dal nostro gusto, nella prospettiva del possibile compiacimento che dovrebbe provare il destinatario, ricevendoli.
Per i creativi, il biglietto d'auguri è senza alcun dubbio un'interessante opportunità per sperimentare tecniche svariate giocando con la propria fantasia ed è per questo, che adoro dedicarmi alla loro realizzazione!
Ne creo per ogni festività e ricorrenza, ma non rinuncio anche a farne di generici che possano essere utilizzati anche in altre circostanze.
A seguire due serie di mini biglietti rispettivamente con silhouettes di bambini e fate, applicate su una trina di carta. 
L'effetto è sicuramente di impatto per la forte caratterizzazione della cromia, indubbiamente stemperata comunque, dalla delicatezza delle immagini fiabesche.

On several occasions greeting cards are the way for expressing and conveying our feelings.
I don't refer to what we write inside them, but rather to the carefullness we put in choosing each card, always inspired by our own taste, looking forward to the pleasure they'll stir up in their recipients.
For creatives, the greeting cards are absolutely an interesting opportunity to experiment  various techniques playing with imagination. 
That's why I love to devote myself to their realization!
I create greeting cards for each holiday and occasion, but I also make generic ones that can be used in other circumstances.
Hereunder two sets of mini cards realized applying silhouettes of children and fairies on a paper lace.
Certainly the strong nature of their colours has great impact, undoubtedly tempered, however, by the delicacy of the fairy-tale images.






Particolari della serie di mini biglietti con silhouettes di bambini - Details of children silhouettes mini-greeting cards







Particolari della serie di mini biglietti con silhouettes di fate - Details of fairies silhouettes mini-greeting cards