Cerca nel Blog

I lavori presenti in questo blog sono opera del mio ingegno. Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale, bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98, che regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa. Dichiaro di rispettare l’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 e di esporre e vendere, in maniera occasionale e saltuaria, oggetti che sono il risultato e l’opera della mia creatività e del mio ingegno. Non sono quindi obbligata ad iscrivermi in nessuno dei Registri presso nessuna Camera di Commercio del Territorio Italiano, obbligatori solo per gli imprenditori commerciali professionali.

Se fossi interessato a qualcuno dei miei lavori o se desiderassi una creazione personalizzata non esitare a contattarmi.

If you’re interested in someone of my creation or if you would like to ask for a custom one, feel free to contact me.

giovedì 26 settembre 2013

La pecora Camilla


Vecchia stampa da Graphics Fairy- Old print from Graphics Fairy

La realizzazione di giocattoli in stoffa, come la mia pecora Camilla, richiede molte ore di paziente lavoro ed una grande cura dei particolari. 
Molte fasi, sono completamente eseguite a mano e ogni dettaglio aggiunto valorizza, ulteriormente, l'effetto finale.
Credo, che la volontaria scelta di un'esecuzione così miticolosa e curata, senza peccare di presunzione alcuna,  ne faccia un oggetto da collezione.
Nulla è lasciato al caso, ogni abbellimento è stato studiato con attenzione  rispettando la cromia dei tessuti, come ad esempio il colore della coroncina posta sul capo ed il rosa dei bottoni, a forma di cuore, che rifiniscono il grembiulino.  Entrambi sono in nuance con la fantasia a fiori del tessuto del vestito.
Sebbene nascosta, una delicata rosellina applicata anteriormente sui mutandoni di Camilla, sottolinea lo stile romantico di questa creazione, certamente enfatizzato dai diversi pizzi e fiocchetti cuciti a rifinitura.
Il risultato: una dolce pecora in style country forse anche un po' retro, ma tutta da coccolare ...

Fabric toys realization, like my sheep Camilla, requires many hours of patient work and attention to details.
Many steps are completely handmade and every added detail sets off the final effect.
I believe that the willed choise of a so highly cared execution, without being overpresumptuous, makes it an item for collectors.
Nothing is left to chance, every embellishment has been studied carefully observing the tissue color scheme, such as the color of the crow placed on the head and the pink heart shaped buttons finishing the apron. Both are in nuance with floral pattern of dress fabric.
Althought hidden, a delicate rosette applied before on Camilla's knickers, highlights the romantic style of this creation, emphasized by the different lace and ribbons sewn for finishing.
The result: a sweet country-style sheep, maybe a little bit rétro, only to be pampered ...


 Per creare un effetto di maggiore impatto e farla sembrare come un vecchio giocattolo di una stampa vintage tutta sgualcita,  ho ritratto la pecora Camilla utilizzando la magia del fotoritocco... - To create an effect of greater impact and make it look like a rumpled, vintage image, I pubblished my sheep Camilla using the magic of photo-editing...


... ed ora, ecco Camilla! ...
... and now, here it is Camilla! ...




Particolare della rosellina applicata sui mutandoni di Camilla - Rosette applied on Camilla's knickers